Rosone blu

Rinforza il sistema immunitario migliorando l’azione della sua componente spirituale (l’Io) e la sua capacità di organizzare i corpi inferiori la sua azione si estende per circa 100 metri quadrati e si protrae al chiuso per circa 50 anni.

Da molti è ormai risaputo che nell’uomo le forze terapeutiche si basano sull’azione sinergica tra la nostra componente spirituale (l’Io individuale) e la nostra organizzazione vitale (o corpo eterico). Dalla loro capacità di interazione deriva l’azione di contrasto verso le forze psichiche negative o disarmoniche. Queste, unite ai fattori inquinanti fisico-chimici, determinano l’insorgere delle varie patologie. Per favorire la soluzione di questo problema abbiamo realizzato un rosone ambientale di sostegno al sistema immunitario, le cui forme attivano un profondo processo di rafforzamento della sinergia di cui sopra.

La forma generale del Rosone si ispira al motivo del caduceo di Mercurio ripetuto quattro volte, ossia alla forma che è simbolo dell’armonico intessere nell’uomo delle forze del corpo fisico, eterico e animico. La linea centrale presente in ognuno dei caducei, rappresenta l’Io umano, ossia la componente spirituale che attraversa, collega, organizza e armonizza tutti e tre i corpi inferiori. Queste quattro forme sono poi collegate tra di loro in modo da determinare un unico motivo fluente.

L’insieme delle varie articolazioni determina il sorgere di molteplici movimenti a lemniscata (o “otto armonico”), movimento che è intessuto in tutto il Cosmo; infatti esso è sia alla base dei movimenti planetari che dei processi chimici ed alchemici che avvengono nella materia. Per questi motivi svolge un’azione stimolatrice su tutti i processi vitali nell’uomo e nell’ambiente.

Al fine di potenziare ulteriormente detti processi abbiamo circoscritto i quattro Caducei con una linea curva ondeggiante al fine di imprimere un preciso verso a detti processi di risanamento: il verso antiorario, il verso che favorisce la “escarnazione” delle sostanze materiali fisico-chimiche e “l’incarnazione” della componente spirituale terapeutica.

Il complesso così costituito è poi circoscritto da un cerchio (rappresentante dell’unità dello spirito) avente 33 cm di diametro; è stato quindi inserito in una misura che lo collega nuovamente alle forze terapeutiche Cristiche. Identificata così la forma restano da operare ancora tre scelte: il materiale, l’impregnazione ed il colore.

Il materiale è un gesso ceramizzato opportunamente dinamizzato affinché l’azione di trattenimento delle forze portate dal Rosone siano conservate nel tempo (azione tipica del calcare e quindi del gesso, che è un solfato di calcio).

L’impregnazione avviene con nostri prodotti omeopatici atti ad attivare il processo di rafforzamento dell’azione dell’Io (prodotto a base di Oro). Un ulteriore prodotto (a base di Osso, Aceto e Oro) armonizza il tutto rendendolo adatto ai vari “tipi” di uomo e quindi fruibile anche da bambini o persone debilitate.

Per ottimizzare la sua azione è bene porlo sulla parete sud (o meglio ancora a sud-est) direzione da cui provengono le forze risanatrici legate all’elemento Fuoco.

Infine è stato scelto un colore naturale (il blu oltremare unito al rosso porpora) che richiama le forze eteriche scaturenti dal Sole “riscaldate” dal calore dell’Io.

La finitura finale con vernice a cera naturale stabilizza nel tempo l’azione dei prodotti e fa sì che il rosone non lasci tracce sui muri o tessuti.

Il Rosone per il sostegno al sistema immunitario può essere sistemato nello stesso ambiente del Rosone disinquinante. Tutti i rosoni sono realizzati artigianalmente in modo che sorgano dalla “mano” dell’uomo e non portino “ricordi” di processi industriali o tecnologici.

Costi

€ 100,00 per i soci di Arca della Vita

€ 121,00 per i non soci

Scarica il Depliant Rosone Blu in pdf