Percepire le forze della Vita nella Natura

Sullo sfondo del dominio fisico tangibile e, in particolare, del piano del vivente, agisce il mondo delle forze che fornisce stabilità, struttura, movimento e supporta la sua capacità di evolvere. L’azione delle forze è percepibile dai loro effetti su questo mondo fisico, ma le forze sono, per loro stessa natura, soprasensibili. Attualmente non esiste uno strumento che possa indagarle direttamente ma l’uomo stesso, sviluppando nuovi “sensi”, è in grado di percepirle.

Questo sta diventando possibile, in modo oggettivo, attraverso un percorso progressivo metodicamente fondato come suggerito ad esempio da Dorian Schmidt, un ricercatore ben riconosciuto in questo campo.

Questo seminario si propone di trasmettere l’approccio alla percezione delle forze eteriche partendo da esercizi progressivi e l’acquisizione di punti di riferimento che consentano un primo orientamento nel campo delle forze vitali soprasensibili.

Lavoreremo quindi per esercitare le nostre facoltà percettive per esplorare il vasto campo dell’agricoltura biodinamica, ad esempio confrontando la qualità degli alimenti provenienti da diverse tecniche agricole, osservando le caratteristiche di differenti terreni, compost o piante o studiando l’azione di diversi preparati e cure attuate per una rigenerazione e un rinnovamento della Terra.

Docente: Christine Sutter

Sede: Ecovillaggio “La Nuova Terra”, via Ferrovia 70 – 33033 Codroipo (Udine)

Date: Sabato 2 febbraio dalle ore 9.00 alle 19.00, domenica 3 febbraio dalle ore 9.00 alle 13.00

Scarica la locandina con info dettagliate e costi