DISINQUINAMENTO

In un mondo costantemente in affanno per gli effetti della crisi climatica, della riduzione della biodiversità animale e vegetale, della desertificazione e della erosione del terreno agricolo, in un mondo in cui l’acqua potabile diventa una risorsa sempre più preziosa e la fertilità della Terra viene compromessa dall’inquinamento, il risanamento della Terra stessa ed il rinnovamento consapevole dei suoi equilibri è uno degli obiettivi basilari per chi vuole instaurare un rapporto cosciente con la natura.

Consapevole di ciò, EUREKA opera da anni per mettere a punto delle metodologie adeguate alla soluzione duratura e reale dei problemi di cui sopra. Attraverso la ricerca nel campo dell’omeopatia, possiamo oggi affrontare le situazioni di inquinamento, ed in generale di crisi, attraverso l’impiego di prodotti isoterapici a rapida efficacia, privi di qualsiasi tipo di residuo nocivo ed a basso costo.

 L’utilizzo della metodologia di EUREKA diviene così, senza perdere nulla dell’oggettività scientifica, anche un atto di coscienza e di amore verso la Terra.

Che cos’è un prodotto ISOTERAPICO
Un prodotto isoterapico (dal greco “iso” = lo stesso e “terapico” = cura), è un prodotto che cura un processo patologico utilizzando la stessa sostanza che ha causato la malattia (nel nostro caso l’inquinante) o un’altra direttamente collegata ad essa (ad es. l’essudato nel caso della febbre).

EUREKA realizza prodotti isoterapici specifici per i diversi agenti inquinanti utilizzando tecniche di tipo omeopatico.

A Firenze ad esempio EUREKA è intervenuta per eseguire una decontaminazione da fungicida sistemico su un vigneto per la produzione di vino.