Diego Morlin

Architetto-Paesaggista

Appassionato d’arte contemporanea, cresciuto in un ambiente ricco di stimoli legati al mondo della ceramica e dell’arte.

Da sempre carica i suoi progetti (architettonici, urbanistici, ambientali, paesaggistici e ricettivi) di “valori aggiunti“ che estrapola dalla natura dei luoghi, dalla storia, dalla tradizione, dalle comunità, dalle persone, dagli avvenimenti.

Ha approfondito la tematica ambientale con progetti innovativi sia per quanto riguarda le tecniche costruttive sia per l’utilizzo di materiali naturali. Prende come modello la Natura, unico vero esempio da interpretare e da ripetere, vera fonte inesauribile di idee.

Professionista eclettico e visionario, attento ai rapidi mutamenti della nostra società, aperto alle novità. Ama il suo lavoro di architetto paesaggista, la cultura del bello e guarda con ottimismo alle sfide del futuro.

I suoi lavori spaziano dalla realizzazione di singole unità abitative ad elementi complessi a parchi dell’arte e sentieri tematici. Ha organizzato importanti concorsi, mostre ed eventi di carattere culturale e sociale. E’ stato promotore-collaboratore e autore di numerosi libri e pubblicazioni di carattere artistico-culturale a livello nazionale ed internazionale.