Cromoterapia e musicoterapia

Cromoterapia

Gli ambienti e specialmente gli spazi di relazione andranno dipinti scegliendo colori atti a favorire, stimolare, “bilanciare” gli stati d’animo delle persone che li abitano.

Corpo e psiche accompagnati alla ricerca del loro naturale equilibrio.

Musicoterapia

Negli ambienti a seconda delle necessità potrà essere utilizzata la musicoterapia, intesa come strumento di comunicazione non verbale, atto ad intervenire positivamente in tutti i livelli di crescita e sviluppo psico-fisico della persona: infanzia, adolescenza, ecc. sotto il punto di vista educativo, riabilitativo e terapeutico.

Considerazioni conclusive

Il progetto di Edificio Igienico può avere molteplici sviluppi.

La “cellula base” si presta, magnificamente, ad infinite soluzioni funzionali. Può essere studiata per un unico nucleo familiare a più nuclei, adatta ad accogliere singoli individui autosufficienti oppure bisognosi di assistenza.

Molte unità collegate possono dar vita a case comuni terapeutiche o a veri e propri centri di recupero di qualsiasi tipo (centri benessere, post-operatorio, riabilitazione, malattie mentali, ecc.). L’obiettivo principale rimane, in ogni caso, il benessere psico-fisico dell’individuo.

E molto importante è il contesto e le finalità dell’intervento entro le quali il progetto può essere sviluppato che di volta in volta andranno analizzate attentamente per proporre soluzioni ottimali sotto tutti i punti di vista (in relazione all’ambiente, alle destinazioni , ecc.).

Contattaci

Tra EUREKA e lo Studio Morlin è nata una sinergia per progettare spazi destinati ad un vivere sano, sereno, aureo, universale, in sintonia con l’ambiente. Spazi progettati per vivere in un’atmosfera carica di energie positive per garantire un benessere psico-fisico della persona. Spazi meditati e meditativi che permettono alle persone di depurarsi dalle “pesantezze” dello stress quotidiano e dall’inquinamento ambientale. Spazi terapeutici che svolgono una funzione rigenerante e di riequilibrio delle funzioni primarie e relazionali.

Vai ai contatti